edizione Sicilia
Commissione Bilancio: ok aumento fondi turismo fino a 75 mln
notizia pubblicata 27 Aprile 2020 alle ore 11:30 nella categoria Cronaca

“Siamo riusciti a incrementare ulteriormente il fondo per il progetto che riguarda la ripresa del turismo passando da 50 a 75 milioni”. Lo ha annunciato l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, a proposito dell’aumento dei fondi dedicati al turismo approvato dalla commissione Bilancio all’Ars. A questo punto si attende il via libera dell’Aula per il provvedimento che è incluso nella Finanziaria che dovrebbe essere approvata entro il 30 aprile.

E’ prevedibile che da tali stanziamenti si possano individuare risorse per i vettori e le società aeroportuali.

Nel corso di un meeting virtuale con gli operatori turistici privati organizzato da Skal International Palermo e travelnostop.com, Manlio Messina aveva ipotizzato l’intenzione di aumentare lo stanziamento per il turismo e ora è arrivato il via libera.

Ai lavori avevano partecipato Francesco Picarella, presidente di Confcommercio Sicilia; Vittorio Messina, presidente di Confesercenti, e gli operatori turistici dello Skal Palermo. L’incontro era stato moderato da Toti Piscopo che aveva portato i saluti del vice presidente vicario di Sicindustria Alessandro Albanese, e aveva brevemente anticipato le linee generali del progetto “Special Guest“: “si tratta di un progetto funzionale, trasparente e modulare che rispetta le regole del mercato e principalmente le identità professionali ed imprenditoriali dei singoli protagonisti della filiera turistica che operano sia nel pubblico che nel privato. Uno strumento che butta le basi per contrastare il fenomeno dell’abusivismo e degli abusi diffusi e traccia un percorso possibile di collaborazione per sviluppare quel sistema turistico sempre auspicato e mai realizzato”.

Per rivedere l’incontro vedi sotto.