edizione Sicilia
Le aspettative per il turismo estivo nelle piccole isole nel caffè di Travelnostop.com
notizia pubblicata 23 Gennaio 2022 alle ore 09:07 nella categoria Eventi

Nel Mediterraneo le Perle dell’Arcipelago Sicilia” è il significativo titolo del prossimo talk web “Vieni a prendere un caffè da noi”, la cui seconda puntata sarà dedicata alle isole, impropriamente definite minori, e che andrà in diretta sulla pagina Facebook di Travelnostop.com mercoledì 25 gennaio, sempre alle ore 15.

La scelta del tema è stata sollecitata dai tanti commenti e apprezzamenti che si sono registrati nella prima puntata del 2022 trasmessa mercoledì scorso ed interamente dedicata al vettore danese DAT ormai entrato nelle simpatie dei residenti per la qualità e puntualità dei servizi offerti (vedi news).

Adesso, a scadenza di contratto prevista alla vigilia della stagione estiva e in mancanza del nuovo bando, anche se dalla Regione confermano la proroga dei servizi assegnati alla compagnia (vedi news), la Dat ha mandato le prime lettere di licenziamento e non ha programmato i voli suscitando preoccupazione tra gli operatori turistici delle isole di Pantelleria e Lampedusa che anche in piena era pandemica sono state gettonatissime dai turisti provenienti da tutta Italia.

A parlare di presente e futuro saranno protagonisti i sindaci di Lampedusa Totò Martello e di Pantelleria Vincenzo Campo insieme a Gaetano Tafuri, presidente di AST, società di gestione dello scalo di Lampedusa. Con loro gli operatori turistici Fabio Casano e Christian Del Bono che hanno già confermato ed altri ancora.

Ricordiamo che la puntata sarà trasmessa mercoledì 25, sempre alle ore 15,  in diretta sulla pagina facebook di www.travelnostop.com e potrà essere condivisa da chi lo ritenesse particolarmente utile e gradito.