lunedì, 21 Settembre 2020

A Fara San Martino 5^ Festa Nazionale dei Borghi

Dal 3 al 5 agosto si discuterà dei temi cari all’Associazione

Dal 3 al 5 agosto a Fara San Martino si svolgerà la 5^ edizione della Festa nazionale dell'Associazione Borghi Autentici. Durante la 3 giorni sarà possibile partecipare alle tavole rotonde e agli incontri pubblici sui temi cari all’Associazione, assaggiare i prodotti dei comuni BAI della Penisola e farsi coinvolgere dai concerti e dallo spirito che ogni anno lega tutti i partecipanti. Venerdì 3 agosto alle 15 si aprono gli stand e inizia la Festa, con l’inaugurazione ufficiale delle 15.30 alla presenza dei sindaci BAI e delle autorità locali e regionali. Alle 17 prende il via un workshop per gli amministratori Borghi Autentici sul tema ‘Paesaggio  naturale e biodiversità – Risorsa attrattiva dei Borghi e pilastro della qualità della vita’. Alle 21 si esibisce il gruppo ‘Nduccio e la sua band’, mentre rimane aperto il servizio ristorativo ‘Casa Salento Puglia’.
Sabato 4 agosto alle 10 riaprono gli stand e ha inizio l’incontro pubblico sul tema ‘Borghi della felicità – Laboratori locali per una utopia concreta dei Borghi Autentici di Melpignano (LE) e Saluzzo (CN). Alle 16 avverrà la premiazione dei vincitori del concorso fotografico nazionale ‘10 scatti autentici’. Alle 21 musica folk napoletana.
Domenica 5 agosto alle 10 è la volta del workshop per amministratori BAI e le loro Comunità sul tema ‘La Cooperativa di Comunità. Un approccio innovativo per rafforzare la consapevolezza e la partecipazione dei cittadini e fornire risposti ai bisogni’. Alle 17 e alle 20.30 spettacolo ‘SuperFantasFiction Cinque Comedy’, con giocoleria, equilibrismo e acrobatica a cura di Associazione Farandula, prima, e ‘Naufraghi per caso’, tourbillon di funambolismo e clown di Compagnia Losa Filonautas.
In occasione del weekend BAI Tour propone diverse soluzioni di soggiorno valide dal 18 luglio al 9 agosto: 1 notte in ostello uso foresteria in camera doppia parte da 36 euro a camera; in b&b alle stesse condizioni da 80 euro e in hotel con pernottamento e prima colazione, baby club, animazione, utilizzo della piscina e delle strutture sportive da 110 euro per la doppia. Ci sono anche 3 offerte vacanze ad hoc: ‘Festa e gusta’ con 3 pernottamenti, 1 cena tipica e 1 visita guidata del borgo e costa 187 euro a persona in camera doppia; ‘Festa e pasta’ comprende 2 pernottamenti, 1 visita guidata del borgo e 1 del pastificio locale, e 3 degustazioni agli stand della Festa. Il prezzo è di 170 euro a persona in camera doppia, ‘Festa e vacanza’ con 5 pernottamenti in camera doppia in residence, 1 visita guidata del borgo e 1 del pastificio locale, 1 escursione al Parco della Majella, 1 confezione di benvenuto con prodotti tipici Autentici e 1 corso di cucina tipica con degustazione. Per prenotazioni e info 0524.587185 e info@borghiautenticiditalia.it 

 

News Correlate