Dal 6 ottobre Alitalia potenzia l’operativo fra Pescara e Milano Linate con una seconda frequenza che opererà nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì.
“Il ritorno della seconda frequenza – spiega un comunicato della compagnia – risponde alle esigenze dei passeggeri che necessitano di muoversi in giornata fra Pescara e Milano e offre maggiori opportunità di viaggio per chi dall’Abruzzo vuole raggiungere l’Europa. Da Milano Linate Alitalia offre voli verso Berlino, Düsseldorf, Francoforte e Vienna, operati direttamente o in partnership con il gruppo airberlin, oltre a collegamenti con Bruxelles, Londra Heathrow e City, Parigi Charles de Gaulle ed Orly, Amsterdam, Barcellona e Bucarest”.
La partenza dall’aeroporto abruzzese è prevista alle 15.40, mentre da Milano Linate il decollo è previsto alle ore 13.45. Tutti i voli Pescara-Milano Linate di Alitalia sono effettuati con aerei Embraer da 88 o da 100 posti.
Inoltre, viene confermato anche durante la stagione invernale il collegamento fra Pescara e Roma Fiumicino, inaugurato il 2 aprile scorso. “Su questa rotta, dall’avvio, hanno viaggiato oltre 20.000 passeggeri – sottolinea il comunicato – a dimostrazione dell’importanza per il territorio di un volo sull’hub Alitalia a Roma Fiumicino che ha reso più agevole raggiungere l’Abruzzo, sia per i turisti che per gli abruzzesi residenti all’estero”.
I viaggiatori in partenza dall’Abruzzo nei mesi invernali potranno raggiungere, con un unico biglietto e imbarcando il bagaglio all’aeroporto di Pescara, 52 destinazioni internazionali e intercontinentali che Alitalia serve in connessione da Roma.
“I due voli giornalieri per Linate consentono all’Abruzzo di essere ancora più vicino a Milano. Inoltre si raddoppiano le possibilità per i passeggeri abruzzesi di raggiungere comodamente molte destinazioni in Europa,” ha detto Nicola Mattoscio, presidente SAGA – In coerenza col suo nuovo Piano industriale, l’Aeroporto di Pescara prosegue con determinazione nella strategia di incremento delle opportunità di interconnessione con il resto del mondo”.