lunedì, 18 Novembre 2024

I vini abruzzesi al Vinitaly di Verona

Sarà occasione per festeggiare 40 anni d Doc Trebbiano d’Abruzzo

Al Vinitaly di Verona, salone internazionale dedicato al vino in programma da domenica 25 a mercoledì 28 marzo, saranno presenti ben 87 cantine abruzzesi. La partecipazione è organizzata dal Consorzio di tutela Vini d’Abruzzo e del Consorzio di tutela Colline Teramane Docg, che si occuperanno anche della parte promozionale e del programma delle degustazioni. Ad accogliere i visitatori sarà il banco d’assaggio dell’Enoteca Regionale d’Abruzzo con il servizio gestito dai sommelier dell’Ais Abruzzo, mentre nella sala degustazione si susseguiranno gli appuntamenti dedicati alle eccellenze vitivinicole regionali.
“La novità di quest’anno – ha sottolineato Mauro Febbo, assessore alle Politiche agricole – è rappresentata dal fatto che saranno i nostri produttori vitivinicoli a scendere in campo con i due consorzi di tutela del vino”.
Il salone sarà l’occasione per festeggiare l’anniversario dei 40 anni della Doc Trebbiano d’Abruzzo con 2 degustazioni organizzate dal Consorzio di Tutela d’Abruzzo (domenica 25 alle 11,30) e dall’Associazione Vignaioli in Abruzzo (lunedì 26 alle 11,35 ). Il Movimento Turismo del Vino Abruzzo si occuperà della gestione dell’area ristoro proponendo ogni giorno una serie di itinerari per far scoprire le tipicità enogastronomiche regionali.

News Correlate