martedì, 24 Dicembre 2024

Pescara, due concerti per salutare il 2015 e dare benvenuto al 2016

Pescara chiude l’anno con il concerto di chiusura affidato al gruppo salentino degli ‘Après la Class’ e primo concerto del 2016 con Alessandro Mannarino.

“Due giorni di festa in piazza dedicata per Capodanno – annuncia Giacomo Cuzzi, assessore a Turismo e Grandi Eventi – Chiudiamo il 2015 con un gruppo salentino seguitissimo, gli Apres la Classe e il primo gennaio a scaldare la piazza ci sarà la musica di Alessandro Mannarino che per l’occasione suonerà con la band al completo. Due concerti per chiudere il 2015 e aprire il nuovo anno in modo straordinario. Dopo la galleria di eventi e appuntamenti che abbiamo costruito per durante il 2015 era difficile ripetersi per le festività, invece ci siamo riusciti in pieno.

Anche le associazioni di categoria hanno espresso soddisfazione per il risultato, siamo riusciti a riportare Pescara al centro degli eventi del Medio Adriatico, ora dobbiamo lavorare insieme ad un cambiamento delle mentalità per muovere l’economia della città.

La spesa complessiva per i due eventi chiavi in mano  – spiega – Cuzzi – ammonta a 45.000 euro, compreso di tutto: in questo anno siamo stati capaci in tempi difficili e su tutti i capitoli di competenza a fare le cose che abbiamo fatto con 100.000 euro in bilancio per turismo, commercio e grandi eventi. Passiamo da stanziamenti che sfioravano il milione di euro a 100.000 euro che hanno rilanciato davvero la città”.

“Un ottimo lavoro ed eventi di qualità che rilanciano la vocazione turistica – aggiunge Emilio Longhi, presidente della Commissione Consiliare Cultura – Mentre per il turismo abbiamo messo a dimora semi che sicuramente germoglieranno in positivo per la città, per l’intrattenimento quest’anno abbiamo confermato il successo riscontrato lo scorso anno con il concerto dei Tiromancino, che pur per l’Epifania hanno regalato alla città un pienone delle grandi occasioni. Quest’anno sarà lo stesso”.

News Correlate