Entro il 10 gennaio dovranno pervenire le preiscrizioni a ‘Viagginlingua’, corso di lingue straniere organizzato dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo, presso il Centro linguistico di Ateneo, per rispondere alle richieste e alle esigenze del settore turistico-alberghiero.
Il percorso formativo è stato messo a punto con il presidente di Federalberghi Abruzzo, Giammarco Giovannelli, con l’obiettivo di rafforzare l’uso della lingua straniera nella strategia più generale di attenzione al marketing di settore, per migliorare i rapporti con i turisti.
“Si tratta di un progetto coordinato con l’Università di Teramo e con la sua Fondazione universitaria – ha sottolineato Giovannelli – grazie al quale è stato possibile offrire un’opportunità agli operatori turistici”.
I corsi sono organizzati in moduli con ampio spazio riservato all’inglese ma anche con percorsi di apprendimento di altre lingue: arabo, cinese, francese, giapponese, russo, spagnolo e tedesco.
Il corso è rivolto a chi opera a qualsiasi titolo nel comparto turistico alberghiero ma anche a coloro che intendono inserirsi in tale settore. Requisiti di accesso la maggiore età e il possesso del diploma di istruzione secondaria. Al termine del corso sarà possibile acquisire livelli di competenze linguistiche (B1, B2, A2) e crediti formativi universitari (CFU).