In Abruzzo nasce lo sportello anti crisi Covid 19 per turismo e terziario

L’Ente bilaterale turismo Abruzzo e l’Ente bilaterale terziario Abruzzo hanno attivato lo sportello anti crisi-COVID 19 per aiutare tutte le Imprese che vogliono accedere alla CIGD (Cassa Integrazione in deroga) e al FIS (Fondo di Integrazione Salariale).

Lo sportello riceve attraverso Pec all’indirizzo ebtuabruzzo@pec.it per le aziende del settore Turismo e ebterabruzzo@gmpec.it per le aziende del settore Terziario, sia il modulo di apertura della procedura di richiesta che la bozza di accordo sindacale (entrambi i moduli sono scaricabili sul sito www.ebtuabruzzo.it) .
“In conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 – commenta Marisa Tiberio, presidente dell’EBTER Abruzzo – si è pensato di offrire un sostegno alle imprese e ai lavoratori, attraverso l’importante accordo stipulato tra Confcommercio Abruzzo, Fisascat-Cisl Abruzzo e Molise e Uiltucs Abruzzo”.

“Si è ritenuto indispensabile attivare questo sportello al fine offrire uno strumento agevole e utile alle imprese ed ai loro lavoratori. L’emergenza epidemiologica Covid 19 sta creando non poche difficoltà a tutti i comparti produttivi, ed in maniera ancora più drammatica al settore turismo. Per questo, di concerto con l’EBTER Abruzzo, vogliamo rimanere al servizio e vicini alle aziende nel tutelare i propri lavoratori garantendo loro il massimo aiuto nell’accesso agli ammortizzatori sociali”, aggiunge il presidente dell’EBTU Abruzzo Giammarco Giovannelli.

News Correlate