sabato, 19 Settembre 2020

A L’Aquila si fa il punto sul cineturismo e le sue opportunità

Sabato 7 ottobre al Teatro dei 99 a L’Aquila si svolgerà il convegno ‘Le opportunità di sviluppo turistico, lavorativo e imprenditoriale per il territorio abruzzese, grazie alle produzioni cinematografiche e televisive’. L’incontro punta a informare sulle opportunità e i finanziamenti per la Regione Abruzzo e per il territorio, in vista della definizione e stesura dei decreti attuativi della legge sul cinema.

Nel corso del convegno verrà presentato ‘L’Aquila Gran Sasso-Film Commission’ e le sue attività con l’obiettivo di promuovere sul territorio abruzzese la realizzazione di film, fiction tv, spot pubblicitari, documentari e di ogni altra forma di produzione audiovisiva per aumentare la visibilità del territorio, diffondere l’immagine dell’Abruzzo in Italia e nel mondo.
All’incontro, moderato da Modera Roberto Giacobbo, giornalista e vice direttore di Rai 2, intervengono tra gli altri: Stefania Pezzopane, senatrice del Partito democratico; Angelo Caruso, presidente della Provincia dell’Aquila; Pier Francesco Pingitore, regista cinematografico e Gianluca Arcopinto, produttore cinematografico.

News Correlate