EcoWorldHotel tra certificazioni di ‘Qualità Ambientale’

E’ in corso il bando Regione Abruzzo per imprese operanti nel settore turismo

È attualmente in corso il bando pubblico della Regione Abruzzo a sostegno delle imprese operanti nel settore del Turismo (Legge Regionale Legge Regionale 24.04.2000 n.77) che incentiva la conversione e ristrutturazione dell’immobile secondo i principi della sostenibilità ambientale, in cui è finanziabile l'ottenimento di Certificazioni di Qualità Ambientale. Tra i marchi internazionali riconosciuti è stato inserito ‘EcoWorldHotel’.
Il bando rientra nella strategia delineata dal piano triennale del Turismo 2010-2012 di “rilancio e riposizionamento della Regione quale destinazione turistica di qualità sia in Italia che all’estero per promuovere la diffusione della cultura della qualità attraverso l’aumento del numero di imprese aderenti a marchi di qualità volontari, credibili ad alta visibilità nazionale ed europea”.  
I bandi incentiveranno le strutture alberghiere eco-friendly alla riqualificazione favorendo l’adozione di soluzioni più rispettose per l’ambiente.
EcoWorldHotel è una certificazione sempre più diffusa e apprezzata in Italia poiché parla la lingua degli albergatori e dà la possibilità a tutte le strutture ricettive di intraprendere questo cammino in modo graduale. EcoWorldHotel permette inoltre agli albergatori di identificarsi in un ‘brand’ alberghiero eco-friendly.

 

editore:

This website uses cookies.