Il parco Majella si mette in mostra a Roma

”La Regione Abruzzo e il Parco Nazionale della Majella devono puntare sul turismo religioso che rappresenta un volano straordinario per la promozione di questa parte importante del territorio e dell'intera regione”. È quanto ha affermato Nazario Pagano, presidente del Consiglio regionale, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione della mostra 'Majella: Domus Christi Domus Naturae S. Pietro Celestino ed i luoghi dello spirito. Fede, storia, tradizioni nel territorio del Parco' a Roma.
L'iniziativa è stata promossa dal Parco Nazionale della Majella, in collaborazione con Fondazione Telecom, Fondazione delle Genti d'Abruzzo e Sovrintendenza ai Beni Storici e Artistici d'Abruzzo.
”Proprio in questo modo – ha proseguito Pagano – sarà possibile non solo far conoscere al grande pubblico, agli studiosi e ai turisti, questo patrimonio di inestimabile valore, ma sarà possibile realizzare anche una forma di promozione del nostro Abruzzo”. La mostra resterà aperta fino al 28 aprile e consentirà al pubblico di scoprire i tesori sconosciuti del Parco Nazionale della Majella attraverso il filo conduttore dell'eremitismo con Celestino V.

editore:

This website uses cookies.