L’Aquila, riapre l’info point della Fontana Luminosa

A L’Aquila ha riaperto l’Info point della Fontana Luminosa, in concomitanza con la festa delle Forze Armate e l’evento ‘L’Aquila abbraccia Amatrice’.

Il nuovo servizio è stato affidato al Centro Turistico Gran Sasso, che lo gestirà senza alcun onere per il Comune, fino al 31 gennaio 2018.

“Si riparte con il piede giusto – ha detto Sabrina Di Cosimo, assessore al Turismo – La struttura sarà un utile punto di riferimento nel centro della città, per tutti, turisti e non. Abbiamo deciso di affidare in house la gestione dell’Info point, anche per valorizzare la professionalità delle risorse umane che operano anni nel CTGS”.
La struttura sarà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con lo scopo di fornire al turista una serie di informazioni e servizi, tra cui la diffusione e la promozione di materiale informativo e di abbonamenti turistici, culturali e sportivi.
Sarà possibile ricevere informazioni su percorsi e itinerari di visita del patrimonio artistico, culturale e naturalistico del territorio, sulle strutture ricettive, sulle iniziative culturali e sulle manifestazioni sportive che si svolgono in città, sui servizi di trasporto, sui prodotti tipici locali. L’info point dovrà anche fornire all’Amministrazione dati che possano rivelarsi utili per una pianificazione delle strategie turistiche e supporterà l’Ente nella pianificazione, nell’organizzazione e nella gestione di eventi che coinvolgono la città e la cittadinanza.

News Correlate