lunedì, 29 Novembre 2021

Pescara, on line sportello dedicato al mondo del mare

Sarà affiancato sportello fisico al porto turistico ‘Marina di Pescara’

Ha preso vita il portale www.sportellodelmare.it, una pagina che offrirà informazioni su diporto nautico, pesca professionale, marina mercantile, e curiosità su usi e consuetudini dimenticate. Si tratta di uno sportello on line dedicato interamente al mondo del mare con tutte le normative, novità e tradizioni, a cui si affianca uno sportello fisico vero e proprio. L'iniziativa è stata presentata alla Camera di Commercio di Pescara.
“Un'esperienza unica in Italia – ha spiegato Daniele Becci, presidente Cciaa Pescara – lo Sportello è nato con l'obiettivo di sciogliere tutti i nodi normativi, tecnici e professionali relativi alla vita in mare. Su proposta dell'Assonautica provinciale, la Camera di Commercio si è immediatamente attivata per costituire il portale telematico ma ci sarà anche uno sportello fisico – ha aggiunto – nei locali del porto turistico 'Marina di Pescara' per dare all'utenza la possibilità di avere anche un contatto diretto con uno staff specializzato”.
Tre ore settimanali, con orari e giorni variabili, a seconda delle esigenze di stagione (giorni e orari sono disponibili sul sito). “Esperti ed appassionati saranno a disposizione dell'utenza – ha sottolineato Francesco Di Filippo, presidente Assonautica provinciale – che a sua volta potrà postare la propria esperienza e fornire suggerimenti utili. Uno strumento che consentirà senz'altro di agevolare l'informazione in un settore così vario e particolare come quello del mare”. 

 

News Correlate