lunedì, 25 Gennaio 2021

Provincia Chieti punta su sviluppo turistico nel Mediterraneo

Si mira ad organizzare convegno internazionale e un workshop

"La Provincia di Chieti intende porsi all'attenzione dell'area del Mediterraneo organizzando iniziative che attraverso i Porti di Ortona e Vasto possano promuovere lo sviluppo turistico e scambi di economici e commerciali, in particolare con i Paesi balcanici". È quanto è emerso dalla visita dell'Ambasciatore Sergio Piazzi, segretario generale dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, nella Provincia.
Piazzi, ricevuto da Enrico Di Giuseppantonio, presidente della Provincia, e da Remo Di Martino e Gianfranca Mancini, rispettivamente assessori al Turismo e alle Politiche Sociali, ha illustrato i progetti che potrebbero portare la Provincia di Chieti a diventare un punto di riferimento privilegiato nell'area del Mediterraneo. La Provincia, in particolare, punta ad organizzare un convegno internazionale ed un workshop con tutti i Paesi del Mediterraneo.
"Fare della nostra Provincia un punto di riferimento per l'area del Mediterraneo è un obiettivo ambizioso e stimolante – dice Di Giuseppantonio – Ringrazio l'Ambasciatore Piazzi per averci offerto l'opportunità di ospitare un evento a carattere internazionale, un obiettivo che potremo raggiungere concretamente solo grazie ad uno sforzo straordinario e ad un lavoro sinergico con altri Enti e con i soggetti economici del nostro territorio".

News Correlate