martedì, 29 Settembre 2020

Sport come veicolo di promozione di Chieti e provincia

Ha preso il via il progetto ‘Viaggio in Abruzzo: tra cielo e mare, Chieti e la sua Provincia’, promosso dall’Agenzia di Sviluppo della Cciaa di Chieti e che vedrà la Pallacanestro Chieti come vettore promozionale di Chieti e della sua Provincia.

“L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di valorizzazione della Costa dei Trabocchi, che ha la sua centralità nella pista ciclabile. La Cciaa ha attivato con la provincia di Chieti, i comuni della Costa, le DMC, i GAL Maiella Verde e il GAC della Costa dei Trabocchi una serie di azioni a supporto della realizzazione della Via Verde”. Con queste parole Roberto Di Vincenzo, presidente Cciaa Chieti,  ha rimarcato i punti essenziali dell’iniziativa che porterà i vari soggetti a realizzare degli interventi infrastrutturali materiali ed immateriali di collegamento alla Via Verde della Costa dei Trabocchi, fino ad arrivare allo svolgimento nel 2017, in occasione dell’inaugurazione della pista ciclopedonale, della Notte Bianca Europea del Cicloamatore.

“L’iniziativa prevede diverse azioni di promozione, dalla pubblicità itinerante ad una presenza negli stadi e palazzetti, oltre ad azioni di comunicazione sui media nazionali che porterà Chieti e le sue eccellenze in una dimensione nazionale. Aver individuato la Proger Pallacanestro Chieti come veicolo dell’immagine di Chieti e della sua provincia – ha evidenziato Angelo De Cesare, Angelo De Cesare, presidente Agenzia di Sviluppo Cciaa Chieti – è un ulteriore tassello del piano di rilancio di Chieti attivato dalla Camera di Commercio e che ha visto di recente l’apertura di un tavolo istituzionale”.

Tante le azioni che verranno proposte all’interno di questo progetto e che andranno dalla pubblicità itinerante, ottenuta grazie alla personalizzazione del pullman della squadra, che nella scorsa stagione ha percorso sulle strade di tutta Italia ben 13.150 Km all’acquisto di pagine dei quotidiani locali più diffusi nelle 15 città dove si giocheranno le partite esterne di campionato, al fine di pubblicizzare capillarmente l’iniziativa.

All’interno di ogni palazzetto visitato, sarà inoltre allestito uno stand espositivo dove saranno offerti assaggi di prodotti abruzzesi, distribuite brochure e proiettate immagini e video promozionali della provincia di Chieti e dell’Abruzzo, organizzate conferenze stampa presso le Cciaa consorelle e altre iniziative come la proiezione e distribuzione del dvd ‘Viaggio sulla costa dei trabocchi’.

News Correlate