mercoledì, 24 Aprile 2024

Sulle orme dei Papi da L’Aquila a Roma

Il 20 maggio è in programma una passeggiata da L’Aquila a Roma con il ‘Cammino sui Passi dei Papi’. L’appuntamento è alle 12.30 davanti alla Basilica di San Bernardino, Porta Santa del Giubileo della Misericordia mentre l’arrivo è previsto per il 29 a San Pietro in Vaticano con il saluto di Papa Francesco. 

‘Il Cammino del Perdono’, realizzato dal Movimento Celestiniano dell’Aquila, prevede un percorso di 225 km attraverso luoghi suggestivi, in parte ancora sconosciuti al turismo di massa. Dal capoluogo d’Abruzzo i camminatori percorreranno la Valle dell’Aterno e l’Altopiano delle Rocche, arriveranno a Celano e Avezzano toccando tutti i paesi che dalla Marsica conducono nel Lazio dove, subito dopo Trevi, si approderà a Subiaco nella valle dell’Aniene, per ammirare i monasteri benedettini di San Benedetto e Santa Scolastica.

Si arriverà al Santuario della Mentorella, per poi attraversare i paesi che conducono a Lunghezza e quindi Roma con sosta a san Giovanni in Laterano prima di raggiungere San Pietro.
In occasione della partenza del ‘Cammino sui passi dei Papi’ in piazza San Bernardino all’Aquila sarà aperto l’Ufficio turistico dei ‘Cammini del Perdono’ dove verrà consegnata la carta del pellegrino.

News Correlate