Fino a domenica 19 ottobre una delegazione di 13 decision leaders scandinavi controllati dal TO Expa, specializzato nel campo del cicloturismo, sarà in Abruzzo per un viaggio studio.
Gli scandinavi testeranno 2 dei 5 percorsi cicloturistici segnalati dal servizio Marketing della Regione Abruzzo in sinergia con la Pmc e le Dmc, nuovi soggetti della governance turistica regionale. Le tappe prescelte saranno la Pescasseroli-Bugnara e la Ripa Teatina-Vasto.
Se il viaggio studio supererà l’esame, il TO scandinavo inserirà l’Abruzzo nella sua programmazione 2015.
Il progetto, portato avanti dal servizio Marketing e Promozione turistica della Regione, ha già riscosso successo. A confermarlo un gruppo di 50 norvegesi che a maggio 2015 percorrerà un circuito che si snoderà attraverso i 4 parchi regionali, la Costa dei Trabocchi e quella teramana con ben 7 pernottamenti. A regime, ai gruppi potranno aggiungersi anche viaggiatori individuali con programmi weekend.
Nei giorni scorsi una analoga iniziativa portata avanti dal servizio Marketing e Promozione turistica insieme con la DMC “Terre Pescaresi” ha consentito al Canale TV ‘Russia 1’ di registrare dei servizi realizzati nel territorio pescarese. I servizi saranno trasmessi nel corso della trasmissione del mattino e successivamente riproposti sul canale satellitare ‘RTR-Planeta’. Tutti i servizi potranno essere visualizzati sul sito www.utro-russia.ru.