venerdì, 13 dicembre 2019

A settembre la Fondazione Fs festeggia i 120 anni della Transiberiana d’Italia

La Sulmona – Isernia, nota come Transiberiana d’Italia, festeggia i 120 anni di vita. Una storia che parte dal 18 settembre del 1897 e che Fondazione FS Italiane intende celebrare con 12 treni storici in viaggio da venerdì 15 a domenica 17 settembre.

Un programma realizzato da Fondazione FS Italiane in collaborazione con il Comune di Roccaraso e l’Associazione ‘Le Rotaie’, che vuole rimarcare il genetliaco di questa affascinante linea ferroviaria. Solo nel 2016 la ferrovia della Majella ha registrato 15 mila presenze nei 40 eventi organizzati, diventando la ferrovia turistica più frequentata d’Italia.
I biglietti per salire a bordo ed ammirare le bellezze della Transiberiana d’Italia saranno in vendita da sabato 12 agosto su tutti i canali Trenitalia. Il costo varia a seconda della tipologia di treno scelto e della località di partenza, ed è compreso tra 4 e 20 euro a persona. Previsto lo sconto del 50% per i ragazzi tra i 4 ed 12 anni di età accompagnati da un adulto. I biglietti per il solo treno storico con locomotiva diesel e carrozze “Centoporte” di domenica 17 settembre si possono acquistare sui canali di vendita dell’Associazione “Le Rotaie” disponibili sul sito www.lerotaie.com.

Sul sito internet della Fondazione FS Italiane, www.fondazionefs.it, infine, è possibile scaricare la locandina ufficiale dell’evento completa di tutti i dettagli.

News Correlate