venerdì, 3 Maggio 2024

Regione presenta nuovo bando della legge 77 del 2000

Riguarda interventi a sostegno delle imprese operanti nel settore turismo

Mauro Di Dalmazio, assessore al Turismo, ha presentato a Pescara, il nuovo bando della legge 77 del 2000, riguardante interventi di sostegno alle imprese operanti nel settore del turismo e con una dotazione finanziaria di 8 milioni 850 mila euro.
Il bando è rivolto ad imprese ed enti non profit e prevede la concessione di contributi per la realizzazione e riqualificazione di strutture alberghiere, di strutture all’aria aperta, di strutture ricettive extra alberghiere e stabilimenti balneari.
“Il programma prevede un’attuazione biennale – ha spiegato Di Dalmazio – ed intende promuovere la cultura della qualità attraverso l’aumento del numero di imprese aderenti a marchi di qualità volontari, credibili, ad alta visibilità nazionale ed europea come Iso 9001, Iso 14001, Emas, Ecolabel europeo e Ecoworldhoel”.
Il bando scade il 20 marzo ma, Di Dalamazio ha parlato di ‘situazione work in progress’ in relazione alle modalità di presentazione delle istanze di ammissione ai benefici.
“Abbiamo deciso di individuare – ha proseguito – insieme alle associazioni di categoria una diversa modalità di raccolta delle domande che, in ogni caso, non andrà ad incidere minimamente né sulla sostanza del bando né sulla stessa data di scadenza. Tra le ipotesi maggiormente accreditate si parla del sorteggio pubblico ma è ancora tutto da decidere”.
Successivamente ci sarà l’obbligatorio passaggio in Giunta che consentirà di fissare con delibera la modifica del bando in questione. A tal proposito hanno preso il via, in alcuni comprensori turistici della regione, degli incontri informativi. 

News Correlate