venerdì, 14 Maggio 2021

See to sea, eductour per scoprire peculiarità dell’Abruzzo

Nel weekend alcuni operatori esteri hanno apprezzato il territorio pescarese

Lo scorso weekend nella Provincia di Pescara si è svolto un educational tour organizzato dalla Cciaa di Pescara in collaborazione con l'assessorato al Turismo e Sport della Provincia di Pescara. Due giorni alla scoperta delle ‘Montagne a portata di mare’ nel territorio pescarese. Il ‘See to Sea’, giunto alla 2^ edizione, è un progetto camerale volto a promuovere le peculiarità dell'Abruzzo tra gli operatori esteri. Nove i TO provenienti da Olanda, Germania ed Inghilterra impegnati nella 2 giorni tra il verde e lo sport dell'interno ed il blu della regata di Velandiamo.
“Una sinergia volta alla promozione delle offerte turistiche nel territorio pescarese – ha commentato Aurelio Cilli, assessore al Turismo della Provincia di Pescara – Fra sport, proposte culturali ed enogastronomia, in piena linea con il progetto 'Montagne a portata di mare' nel quale l'Ente provincia è impegnato”.
Nella giornata di sabato tappa all’Abbazia di San Clemente a Casauria, escursione in canoa sul Tirino a Bussi sul Tirino, itinerari in mountain bike. A seguire si è svolta la degustazione di prodotti enogastronomici locali presso l'azienda vitivinicola Valle Reale di Popoli. Nel pomeriggio incontri B2B con operatori locali presso l’Ostello Fiume Tirino sempre a Bussi sul Tirino, con operatori selezionati dalla Cciaa, operatori turistico/alberghieri ed operatori sportivi. La sera si è conclusa con cena tipica al ristorante La Braceria di Bussi sul Tirino. Domenica 16, invece,  partecipazione a ‘Velandiamo’ 2012, manifestazione velica in Abruzzo a cura dell'associazione sportiva dilettantistica Circolo Velico La Scuffia di Pescara. 

News Correlate