giovedì, 13 Maggio 2021

Abruzzo Open Day, nuova edizione presentata al Concerto dell’1 maggio

Dal 27 maggio al 4 giugno è in programma l’Abruzzo Open Day, appuntamento unico in Italia, con più di 100 esperienze diverse: dagli sport della montagna, dell’aria e del mare, alle avventure nella wilderness dei parchi e nelle aree protette, all’enogastronomia, alla cultura, allo spettacolo, alle feste, ai giochi e al fantasy per i bambini.

L’edizione Summer è come una grande festa dell’estate dove la terra d’Abruzzo si propone in tutta la sua bellezza: nella natura protetta e incontaminata, nelle spiagge dorate, nei sapori, nella storia, nei paesaggi, negli incontri.
Il lancio della campagna di promozione di AOD Summer 2017 si è svolta ieri durante il Concerto dell’1 maggio a Roma con la presentazione in anteprima dello spot di questa edizione e un’esibizione del Saltarello, ballo tipico della tradizione agro-pastorale abruzzese.
“Presentare un’anteprima dell’Edizione Summer di Abruzzo Open Day in una vetrina di grande rilevanza qual è il concerto del’1 maggio a Roma è stato pe noi un onore e un motivo di orgoglio e soddisfazione – commenta Giovanni Lolli, vicepresidente e Assessore al Turismo della Regione Abruzzo – Abruzzo Open Day si conferma un grande contenitore di esperienze tra le più evocative e autentiche che l’estate abruzzese è in grado di proporre e rappresenta, nel panorama nazionale, un’importante rivoluzione in tema di offerta turistica. Dentro ci sono la promozione, l’accoglienza e la capacità organizzativa di un intero territorio”.
Si tratta di un format mai sperimentato in Italia, nel quale il comparto turistico regionale dimostra la sua capacità di fare sistema con tutti coloro che concorrono quotidianamente alle molteplici eccellenze dell’Abruzzo. La sua formula innovativa prevede sia la contemporaneità di tanti eventi, sia la varietà di esperienze e avventure uniche, per scoprire non solo nuovi itinerari, ma anche passioni, sogni, desideri e piaceri tutti da vivere.
Il tema portante della prossima edizione è la vacanza attiva, intesa nel senso più ampio e godibile e suddivisa in 6 cluster: Smart&Sports, per chi ama la natura, lo sport, la vita attiva, le esperienze proposte da Abruzzo Open Day Summer; Smart&Sea, dove i cultori degli sport da spiaggia potranno misurarsi in gare interessanti dove conoscere i campioni nazionali e internazionali e, tra un’esperienza e l’altra, riposarsi in una spiaggia di loro gusto; Smart&Fantasy, con protagonisti i bambini con avventure, esperienze, sport, racconti, spettacoli, giochi, magie; Smart&Good dove alc entro sono i sapori unici, profumi e aromi mediterranei, ricette tradizionali ma anche creative e originali; Smart&Wild, che si focalizza sui 4 Parchi e le tante oasi e riserve che conservano innumerevoli specie faunistiche e floristiche. www.opendayabruzzo.it

News Correlate