martedì, 19 Novembre 2024

Nicolaus, a Nova Siri apre l’Eco-Resort dei Siriti

270 camere, spiaggia di proprietà attrezzata e numerose sale meeting

Verrà inaugurato a breve il nuovo complesso ‘Eco-Resort dei Siriti’, a Nova Siri, in provincia di Matera. Il progetto è stato sviluppato da Nicolaus e la società di gestione Overtur in collaborazione con la società di proprietà La Siritide, specializzata nel settore dell’edilizia alberghiera.
La struttura è un villaggio 4 stelle superior che si sviluppa in una struttura modulare, dotata di 270 camere. L’Eco-Resort, grazie alla presenza del più grande centro congressi della Basilicata, è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento del bacino lucano-pugliese occidentale per i viaggi incentive, gruppi, meeting e congressi. Le sale offrono una capienza che varia da 20 a 500 posti, corredate da attrezzature di ultima generazione. La struttura rappresenta una sintesi tra gli aspetti caratteristici della vacanza da villaggio, con animazione, escursioni e occasioni di divertimento, e quelli propri del turismo rurale a stretto contatto con la natura, particolarmente attento all’offerta enogastronomica del territorio. La disponibilità di un’ampia piscina di 1500 metri quadrati con differenti aree idromassaggio si integra con un’ampia zona verde, cuore della struttura modulare e di tutto il complesso. L’Eco-Resort dei Siriti dispone anche di una spiaggia di proprietà con 250 postazioni corredate di ombrelloni e lettini e 2 bar, un ristorante sul mare, aree per animazione, intrattenimento e le attività sportive. Molto ricca anche l’offerta legata agli sport acquatici. La spiaggia è raggiungibile con una navetta gratuita che effettua ininterrottamente nell’arco di tutta la giornata il collegamento con la struttura.
“L’apertura di questo resort – commenta Giuseppe Pagliara, ad di Nicolaus – è una nuova stimolante sfida che coinvolge tutta l’azienda. Le potenzialità del territorio lucano sono notevoli e abbiamo deciso di valorizzarle partecipando a un’operazione innovativa che ha come protagonista una nuova struttura moderna, ecologica e adatta ad accogliere differenti tipologie di pubblico. È ideale per il mice e con la spiaggia di proprietà attrezzata rappresenta un nuovo polo anche per il turismo leisure”.

News Correlate