mercoledì, 19 Gennaio 2022

Gruppo UNA dà il benvenuto a UNAHOTELS MH Matera, a pochi minuti dai Sassi

Gruppo UNA segna un nuovo traguardo nel Progetto franchising e dà il benvenuto tra i suoi affiliati a UNAHOTELS MH Matera, prima struttura della Basilicata a fare il suo ingresso nel portafoglio del Gruppo. Sale così a 13 il numero di regioni italiane in cui Gruppo UNA è presente con un totale di 47 strutture ispirate alla più autentica ospitalità italiana. Immerso in un meraviglioso parco di oltre 5 ettari sulle colline lucane, UNAHOTELS MH Matera è un hotel 4 stelle situato a soli 5 minuti dai celebri Sassi, Patrimonio mondiale dell’UNESCO, e dal centro di Matera, incantevole miracolo del tempo per la sua armonia tra storia e contemporaneità.
La nuova affiliazione aggiunge un ulteriore traguardo alla lunga serie di novità annunciate nel 2021 e arricchisce l’offerta del Gruppo con un’altra proposta di alto profilo in una delle più suggestive destinazioni italiane.
“L’ingresso di UNAHOTELS MH Matera nel nostro portafoglio di strutture porta a 21 il numero di destinazioni in cui Gruppo UNA, con i suoi 3 brand capaci di rispondere alle esigenze di tutti i viaggiatori, è presente in Italia; si tratta senza dubbio di un risultato straordinario, ancor di più se contestualizzato nel periodo storico che stiamo vivendo –  commenta Fabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo UNA – Il progetto franchising si dimostra da sempre una proposta estremamente flessibile e apprezzata dagli albergatori, in linea con le esigenze delle strutture e capace di rispondere alle necessità dei singoli. L’UNAHOTELS MH Matera arricchisce la nostra offerta con una proprietà dal grande potenziale in grado di accogliere sia un cliente leisure, pronto a scoprire uno dei gioielli più spettacolari della nostra penisola, così come un evento business, grazie agli spazi congressuali che l’hotel mette a disposizione. Un connubio vincente che siamo certi renderà anche questo hotel un prezioso asset della variegata proposta firmata Gruppo UNA”.
L’offerta di soggiorno include 132 camere arredate con gusto e dotate di ogni comfort – di cui 60 con patio o balcone – e un’autentica esperienza gastronomica lucana, all’insegna di gusti intensi, semplicità delle preparazioni e genuinità degli ingredienti, rispecchiando la tradizione culinaria locale reinterpretata dalla creatività dello chef. Oltre al ristorante estivo incastonato tra bordo lago e bordo piscina, l’hotel offre 6 sale ristorante e spazi all’aperto per cene, banchetti privati ed eventi speciali tra cui “La Terrazza”, lo spazio ideale per scenografici eventi sotto le stelle a bordo piscina, con scorci incantevoli sulle colline lucane.
Per gli ospiti alla ricerca di un’esperienza rigenerante il Centro Benessere e Fitness ‘OLOS SPA’ è una vera oasi di pace, con palestra dotata di attrezzature all’avanguardia e ampie vetrate panoramiche. Completano l’offerta una piscina esterna e una piscina relax con angolo idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, percorso di 7 docce emozionali e un angolo tisane con vista sulla cascata ed il laghetto.
Punto di forza della struttura è il Centro congressi con 12 sale meeting per eventi dal fascino internazionale, dotate di luce naturale, tecnologia all’avanguardia e una capienza fino a 1.200 persone. In particolare, il nuovo conference center inaugurato nel 2019 rappresenta un’importante novità per l’accoglienza congressuale a Matera e per tutto il Sud Italia. Lo spazio aggiunge alle sale meeting un’innovativa ed elegante location per eventi estremamente modulabile.
Il sito dell’hotel è disponibile su: https://www.gruppouna.it/unahotels/unahotels-mh-matera

News Correlate