sabato, 4 Febbraio 2023

La Basilicata alla XVIII Bmta

Alla Bmta di Paestum, in programma da oggi all’1 novembre, tra i protagonisti c’è anche il patrimonio storico e culturale della Basilicata.

La XVIII edizione della manifestazione ospiterà all’interno del Salone espositivo sul patrimonio archeologico uno spazio riservato all’Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata. Lo stand è in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera, che avrà modo di illustrare le proprie attività didattiche e ricerche.

“È importante che la Scuola partecipi alla Borsa di Paestum, poiché la presentazione delle attività di ricerca e dell’offerta didattica costituiscono un fattore cruciale di promozione dell’offerta formativa dell’Università della Basilicata di terzo livello – ha spiegato Francesca Sogliani, direttrice della Scuola di Specializzazione – e in particolare della Scuola stessa, all’interno di una vetrina nazionale centrata sull’archeologia come la Borsa”.

Anche di Basilicata si parlerà venerdì 30 ottobre, nell’ambito della conferenza (ore 10, Sala Museo) su ‘Poli Museali e organizzazioni di categoria per lo sviluppo delle destinazioni del Sud Italia’, in cui interverrà Mariano Schiavone, dirigente dell’Apt Basilicata.

News Correlate