giovedì, 25 Aprile 2024

La Basilicata cinematografica in mostra alla Bit

La Basilicata dei due mari, quella della cultura che ha permesso a Matera a diventare Capitale Europea, quella dell’entroterra da scoprire: sono questi alcuni dei punti di forza dell’offerta turistica della Basilicata, set cinematografico di alcune delle più importanti produzioni degli ultimi anni.

L’offerta turistica di questa Basilicata da film sarà presentata alla Bit di Milano domani, giovedì 12 febbraio, alle 14, nella Sala Aries del Centro Congressi di Fiera Milano da Gianpiero Perri, dg dell’Apt Basilicata; Paride Leporace, direttore della Lucana Film Commission; Michelangelo Lurgi, presidente di Rete Destinazione Sud e da Giovanni Matarazzo, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Basilicata.

L’attore e regista Edoardo Leo e Federica Lucisano,  produttrice cinematografica, presenteranno i luoghi in cui è stato girato il film ‘Noi e la Giulia’, una produzione Warner Bros Entertainment Italia e Italian International Film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, distribuita da Warner Bros Pictures. Il film sarà presentato in anteprima nazionale alla stampa il 16 febbraio.

News Correlate