venerdì, 7 Maggio 2021

Matera in vetrina alla Borsa del turismo a La Spezia

Occasione per promuovere aree ‘patrimonio materiale Unesco’

Il 22 novembre Matera, e la sua offerta turistica, sarà presente alla Borsa internazionale del turismo culturale e delle città presso il Centro Congressi di Lerici (La Spezia).  La partecipazione alla fiera è supportata dalla Cciaa Matera attraverso l’azienda speciale Cesp. Intanto, il 14 settembre a Matera è in programma un incontro per presentare l’evento. 
Le manifestazioni di interesse, con scheda di adesione, dovranno pervenire entro il 10 settembre via telefax allo 0835-337360 o per e-mail all’indirizzo [email protected] L’iniziativa è volta alla costituzione di un network di aree ‘meno note’ accomunate dal riconoscimento ‘patrimonio materiale Unesco’.
A Lerici si svolgerà un evento B2B nel settore turistico riservato agli operatori del settore (TO, adv, albergatori, agenzie di incoming) e ai buyer specializzati nel turismo culturale, in particolare interessati al circuito dei Siti Unesco provenienti dai Paesi esteri.
“L’iniziativa –ha detto Angelo Tortorelli, presidente della Cciaa – rappresenta una ulteriore opportunità per valorizzare potenzialità e offerta di Matera e del suo patrimonio dell’Umanità, guardano ai territori e alle tante risorse che li caratterizzano. Tutto questo può portare valore aggiunto al settore turistico, all’azione portata avanti dagli operatori affiancando questa azione a quanto si sta facendo con il Siaft, i progetti sulla dieta Mediterranea e per la candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019’’. Per informazioni: tel. 0835.338442-37.

 

News Correlate