Quattro giorni di cammino alla scoperta della Murgia
Un viaggio escursionistico spirituale e culturale per 15 camminatori


Da oggi al 7 settembre è in programma un’escursione a piedi tra Matera e i borghi di Irsina e Montescaglioso. Si tratta dell’evento ‘In cammino verso Gerusalemme: lo scrigno della Murgia e le sue Vie’, presentato da Mara Sabia, presidente dell'associazione Lucanima, promotrice e organizzatrice dell'appuntamento, già alla sua 3^ edizione.
"Il viaggio proposto – ha spiegato Sabia – è caratterizzato da una dimensione 'slow', di lentezza e scoperta. Saranno 15 i camminatori che parteciperanno all'evento la cui supervisione è affidata a guide turistiche esperte. Inoltre, siamo molto orgogliosi di poter essere presenti nel cartellone del ‘Francigena Collecive Project’, il più grande evento mondiale della Francigena".
Il percorso attraverserà uno dei percorsi più spirituali nel Sud Italia per raggiungere alcuni tra i più suggestivi luoghi di culto intitolati a San Michele Arcangelo.
Lucanima sostiene inoltre la candidatura di Matera Città europea della cultura per il 2019.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social