giovedì, 7 Novembre 2024

Successo a Matera per la mostra di Kengiro Azuma

Arrivano i turisti stranieri, prorogata l’apertura

Non solo residenti ma anche tanti turisti a Matera per la mostra che il Circolo culturale La Scaletta ha dedicato all'artista giapponese Kengiro Azuma.
Un successo che ha convinto gli organizzatori a prorogare l'apertura della mostra fino a 10 ottobre, con una piccola modifica nell'orario di ingresso per agevolare la visita da parte delle scuole che già numerose hanno prenotato l'ingresso.
Sono stati infatti poco meno di 10mila i visitatori della mostra da giugno scorso e solo il mese di settembre ha visto un calo delle presenze italiane, bilanciato da un forte incremento dei turisti stranieri. Per lo più europei, provenienti da Francia, Olanda, Polonia, Russia, Inghilterra e Belgio, non mancano i turisti americani e tante anche le visite di giapponesi.
"Siamo lieti di questo successo – afferma Giorgio Corazza, presidente del Circolo culturale La Scaletta – segno che ancora una volta risulta vincente il connubio fra le chiese rupestri di Madonna delle Virtù e di San Nicola dei Greci e l'arte contemporanea. Il risultato che maggiormente ci gratifica è il rinnovato interesse che le scuole riservano all'antologica. L'anno scolastico è appena iniziato e già abbiamo ricevuto alcune scolaresche, mentre altre hanno già prenotato la visita".

News Correlate