Arisa seglie la sua Basilicata per il prossimo videoclip
12 Febbraio 2026, 11:30
Arisa regalerà alla sua Basilicata una canzone, con il videoclip da girare sulle spiagge di Maratea (Potenza), la perla del Tirreno. Lo ha annunciato a Milano la stessa artista partecipando a un incontro nello stand allestito dall’Apt Basilicata alla Bit, la Borsa internazionale del turismo. “Vorrei che diventasse – ha detto la cantante, in gara a Sanremo 2026 – uno spot promozionale per la mia Basilicata, una terra che sento dentro. Sono profondamente orgogliosa di essere lucana”.
Arisa, originaria di Pignola (Potenza), ha raccontato che la canzone parlerà di una donna che, dopo la fine di una storia, è “piena” e che ritrova la sua leggerezza davanti al mare di Maratea. “Anche io – ha spiegato l’artista – più volte sono stata a Maratea per distrarmi un po’ e abbattere i pensieri. Non è un posto esotico, ma è un posto che ti offre tanta serenità, senza pretese”.
Il videoclip sarà sostenuto da Apt, Lucana Film Commission e Gal Cittadella del Sapere. “Arisa – ha detto la DG dell’Apt, Margherita Sarli – è la nostra brand ambassador. La musica è la matematica dell’anima, Arisa è una vera testimonial della Basilicata: metterle insieme significa per noi potenziare la comunicazione del territorio lucano. Speriamo che siano strumenti per promuovere la nostra Basilicata”.