Basilicata e Puglia unite dal SS Crocifisso

Patto fra nove comuni per la promozione comune

Nove comuni della Puglia e della Basilicata promuovono un'alleanza in nome del SS. Crocifisso, celebrato in ognuno di essi, per creare la "Fiera itinerante delle città del SS. Crocifisso". Si tratta di Arnesano, Brienza, Forenza, Galatone, Monteiasi, Monteroni, Palo del Colle, Rutigliano e Torchiarolo.
Per avviare l'iniziativa, le delegazioni municipali delle nove città si incontreranno nel corso dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso in programma a Gravina di Puglia dal 29 al 31 maggio. L'occasione servirà per sottoscrivere il protocollo d'intesa che sancirà un'alleanza che, ha spiegato l'assessore alle Attività produttive del comune di Gravina, Aldo Dibattista, "ha l'obiettivo di recuperare e rivitalizzare un percorso culturale, religioso e di marketing territoriale per la promozione e lo sviluppo culturale e turistico, la tutela e la valorizzazione delle produzioni tipiche locali e delle particolarità enogastronomiche dei territori interessati".
La sottoscrizione del protocollo d'intesa avverrà a Palazzo di Città domenica 30. L'intesa prevede una serie di iniziative come incontri/laboratori, scambi di dati e informazioni, un sito internet delle città del SS. Crocifisso, convenzione e accordi di programmi finalizzati a promuovere l'immagine e il turismo dei comuni aderenti.

 

editore:

This website uses cookies.