mercoledì, 8 aprile 2020

Boom per il turismo nelle Dolomiti lucane

Sono state scelte dalla Ferrari per girare spot ‘458 Spider’

Domenico Cavuoti, sindaco di Castelmezzano, rilancia il ruolo di volano economico delle Dolomiti lucane . "Sono entusiasta – ha detto Cavuoti – in qualità di sindaco e di socio del Consorzio Volo dell'Angelo, per i numeri che abbiamo ottenuto. Non solo quelli legati al Volo dell'Angelo, con un incremento del 25%, ma per le presenze avute in generale nel borgo. C'è da sottolineare come siano in aumento le strutture ricettive, così come i ristoranti e gli agriturismi. Spesso ricevo telefonate da parte dei colleghi sindaci di molte parti d'Italia, interessati a capire qualcosa in più sul nostro Volo dell'Angelo, ormai un cult per la Basilicata, e sulle nostre Dolomiti". Inoltre, la casa automobilistica ‘Ferrari' ha girato nelle scorse settimane alcune parti dello spot di presentazione ufficiale del nuovo modello del cavallino rampante ‘458 Spider' proprio tra i tornanti delle Dolomiti.
Intanto, sabato scorso il Comune di Castelmezzano è stato insignito a Melfi del ‘Premio Bramea' quale ‘Miglior Piccolo Comune 2011'.
"Continuiamo nella strada intrapresa, nei prossimi mesi lavoreremo sodo per arricchire quanto prima la nostra offerta con un ulteriore attrattore: la Via Ferrata", ha concluso Cavuoti.

News Correlate