Inaugurata una nuova area camper a Matera

A Matera è stata inaugurata una nuova area camper in via dei Normanni: 12 stalli con tutti i servizi a disposizione dei camperisti per una spesa complessiva di circa 80 mila euro, inserita nel contesto del progetto regionale ‘Basilicata in camper’. La struttura verrà gestita dalla cooperativa Testudo e ha già registrato i primi ospiti e si attendono nuove presenze per Capodanno.

“La struttura – ha spiegato Antonella Prete, assessore alle Opere pubbliche – viene aperta dopo tanti anni. Nell’ottica di incentivazione del sistema turistico e itinerante, il progetto si inserisce in un contesto più ampio con l’obiettivo di connettere proficuamente il potenziale turistico della fascia jonica con la città di Matera. Il finanziamento del programma di sviluppo rurale 2007-2013 ci ha consentito di portare a completamento questa opera”

“Ancora una volta confermiamo l’operatività della nostra amministrazione. Un’area inerte per oltre 20 anni oggi trova una corretta utilizzazione, garantita da un soggetto gestore – ha spiegato il sindaco Raffaello de Ruggieri – è un buon esempio di come si progetta, si realizza e si gestisce un bene comune. Il progetto di Matera 2019 è un progetto epocale che ci richiama ad un lavoro comune. L’azione in corso con la Regione è una garanzia di attivismo che vale anche per il futuro”.

“Testimoniamo così l’attenzione per un settore, quello dei camperisti, che muove centinaia di migliaia di appassionati in giro per il mondo. Se cresce Matera, cresce l’intera regione perché questi servizi devono essere mutuabili e il progetto ‘Basilicata in camper’ lo conferma, dal momento che coinvolge altri 27 Comuni. Abbiamo investito quasi 5 milioni di euro e non vogliamo fermarci qui, ma continuare a sostenere le amministrazioni comunali”, ha detto Luca Braia, assessore regionale all’Agricoltura.

editore:

This website uses cookies.