La regione punta sul partenariato pubblico-privato

Continuano a fioccare le adesioni ai nuovi sistemi locali

Continuano le adesioni e l'evoluzione dei partenariati privato-pubblico per la definizioni delle aree di sviluppo turistico in grado di diventare prodotto e sistema turistico organizzato nella provincia di Potenza.
Anche Confindustria infatti, ha manifestato la volontà di aderire ai partenariati privati di eccellenza promossi dalle principali organizzazioni economiche e territoriali della filiera turistica.
Ai partenariati per il polo turistico del Potentino-Dolomiti Lucane, per esempio, si sono aggiunti anche i comuni di Baragiano, Muro Lucano, Tito, Potenza, completando la strategia di un'area che si estende lungo tutta la fascia montana che scorre lungo il Basento sino a Gallipoli Cognato, che permetterà la realizzazione di una offerta turistica in grado di proporre pacchetti turistici e soggiorni organizzati ed adatti a vari segmenti di mercato.
Nell'area Nord del Vulture Melfese, si è aggiunta l'amministrazione comunale di Ginestra mentre nell'area del Pollino Senisese, da tutte le organizzazioni è stato definito un unico PIOT per il rilancio turistico dell'area sud.
Per l'area Maratea Trecchina Rivello Nemoli, e per i Poli Turistici Val D'Agri Appennino centrale Lagonegrese e Basilicata Nord Vulture Melfese, il gruppo di partenariato privato è in fase di arrivo nella definizione dei rapporti e delle linee strategiche di sviluppo con le pubbliche amministrazioni e l'intera filiera degli operatori turistici.

editore:

This website uses cookies.