Matera si candida a Capitale Med 2026


“Questa candidatura – ha detto il sindaco Domenico Bennardi – è molto interessante per Matera, per la storia, per il suo futuro, per il suo ruolo naturale del mediterraneo, dopo anche il gemellaggio con Al Ula, in Arabia Saudita, che stiamo portando avanti con il via libera del Ministero. È la voglia e visione di non accontentarci dei riconoscimenti finora ottenuti, ma di continuare a costruire un brand internazionale sulle città della cultura, perseguendo sempre questa sua ambizione e ruolo”.

L’iniziativa è sostenuta anche dalla Fondazione Matera Basilicata 2019. “La partecipazione ai bandi – ha sottolineato il direttore della Fondazione, Giovanni Padula – soprattutto se di caratura internazionale come in questo caso, fa parte di un orientamento strategico volto ad acquisire risorse che possano aggiungersi a quelle messe a disposizione dai soci”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social