Matera, operatori pensano a ticket d’ingresso per turisti?


Nei giorni scorsi gli operatori delle attività commerciali del settore del turismo della città di Matera, si sono incontrati con Gianni Genco, presidente dell’Associazione Provinciale Ristoratori della Confcommercio e Nicola Ruscigno, neo presidente Assoturismo di Confesercenti.

Durante l’incontro gli operatori hanno condiviso l’opportunità di sponsorizzare alcuni eventi in periodi di bassa stagione a sostegno dei bandi Comunali, e non hanno escluso, al fine di sostenere una maggiore programmazione di eventi nella città, l’opportunità dell’inserimento di un ticket di ingresso nella città. Inoltre, si è discusso anche di raccolta dei rifiuti per le attività economiche del Centro Storico e dei Sassi, rimodulazione delle attuali tariffe di occupazione del suolo pubblico con modifiche al Regolamento Cosap e opportunità di sponsorizzare eventi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social