venerdì, 20 Dicembre 2024

Nicolaus Club Magna Grecia new entry in Basilicata per Nicolaus

L’inserimento di una nuova struttura in una regione come la Basilicata si inserisce nell’inquadramento strategico della programmazione 2023 del Gruppo Nicolaus e del brand Nicolaus Club, nonché nella strategia di qualità e di crescita che il gruppo ha impostato per la propria hospitality company.
La new entry Nicolaus Club Magna Grecia, gestita direttamente dal Gruppo,  garantisce al mercato qualità, un affaccio privilegiato sullo Ionio, lungo la costa di Metaponto, a un passo dal monumento per cui la località è famosa in tutto il mondo: le ‘Tavole Palatine’, tempio del VI secolo a.C. di cui sono rimaste erette 15 magnifiche colonne. A questo si aggiungono le testimonianze del magnifico parco archeologico con l’antiquarium, il teatro, il castro romano, l’agorà cittadina, la necropoli, i templi di Apollo Licio, Demetra, Afrodite, Hera ed a solo 2 km il Museo Archeologico dove sono custoditi tutti i reperti li rinvenuti. Il tutto a soli 40km dalla meravigliosa Matera, già Capitale europea della cultura.
Tra gli elementi caratterizzanti e più apprezzati dalla clientela e dalle famiglie, la pineta nella quale il Nicolaus Club Magna Grecia è letteralmente immerso e i curatissimi giardini che incorniciano le camere le aree comuni per un colpo d’occhio davvero notevole e una schermatura naturale dal sole. A effetto wow anche l’ampia spiaggia incontaminata di candida sabbia, bagnata dalle acque più turchesi della costa ionica della Basilicata, raggiungibile con una comoda navetta, che crea un punto mare da far invidia a quelli, per esempio, salentini, con il vantaggio di poter godere di una rilassante tranquillità anche nei periodi di alta stagione.
170 le chiavi, con soluzioni Family Bilo, da 4 posti letto, e Family Trilo, da 5-6 posti letto che le rendono perfette per le famiglie e per i gruppi di amici. Molto varia l’offerta legata al tempo libero, con campo da calcetto, zona dedicata al tiro con l’arco, ampi spazi per fare jogging, un parco giochi e una sala giochi per bambini. Immancabili, la mascotte Nicolino e i plus legati al Food & Beverage come l’Angolo del dormiglione, per chi vuol fare colazione un po’ più tardi, la biberoneria e l’offerta pensata per coloro che desiderano seguire un regime alimentare salutista o che presentano specifiche esigenze legate a allergie e intolleranze.
E visto che la struttura ha una vocazione per le famiglie, il Nicolaus Club Magna Grecia accoglie anche i nuclei desiderosi di viaggiare in compagnia dei propri animali domestici, offrendo loro la possibilità di portare con sé in vacanza animali di piccola taglia, per favorire il benessere degli amici a quattro zampe e la serenità dei loro padroni.
“La Basilicata ha delle caratteristiche uniche e la sua offerta balneare permette di godere di strutture ottime e di punti mare spettacolari in modo rilassato e tranquillo in tutto l’arco della stagione. Per questo volevamo portare una novità lucana di qualità nella nostra catena, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo e che fosse complementare a un grande classico della programmazione Nicolaus Club come il Nicolaus Club Toccacielo. L’abbiamo identificata nel Nicolaus Club Magna Grecia e subito dopo l’apertura delle vendite è arrivato l’apprezzamento della distribuzione e della clientela finale. L’andamento delle prenotazioni continua a darci soddisfazione e con questa new entry siamo sicuri di garantire al trade un prodotto capace di soddisfare le esigenze delle famiglie, ma anche dei gruppi di amici che desiderano scoprire una zona bellissima del nostro Paese, godendo di comfort di eccellente livello e di una gamma completa di dotazioni per fare sport”, commenta Giuseppe Cavallo, Amministratore della società di gestione alberghiera del gruppo.

News Correlate