sabato, 8 Maggio 2021

Matera City Tour, buoni risultati dalla mobilità turistica

Trenino e il bus hanno trasportato in totale 25.309 persone

Sono stati presentati alla Cciaa di Matera i dati relativi al numero di utenti che hanno utilizzato i servizi di mobilità turistica di ‘Matera City Tour’, il trenino panoramico e il bus scoperto, novità dell’estate 2012 della Città dei Sassi. Fino al 18 settembre il trenino e il bus hanno trasportato in totale 25.309 persone.  Sul trenino sono saliti 10.971 italiani di cui 2.962 materani. Hanno fatto un tour sul bus scoperto 2.783 italiani di cui 1.022 sono residenti a Matera. Da sottolineare il dato sui turisti stranieri: in totale 11.555 persone hanno visitato i Sassi o il Parco della Murgia a bordo di uno dei 2 mezzi di Matera City Tour.
“L'iniziativa del trenino turistico e del bus scoperto – afferma Piergiorgio Farina, direttore tecnico – ha soddisfatto i nostri intenti. I pareri positivi espressi ci stanno spingendo a programmare nuove iniziative per le festività natalizie”.
Il trenino continuerà a circolare in città proponendo il tour nei Sassi fino al 13 gennaio durante i fine settimana soleggiati. Sia il trenino che l’autobus scoperto sono tuttavia disponibili su prenotazione per occasioni speciali.
“Il successo del nostro progetto – sostiene Carmenio Santeramo, presidente MateraCityTour – è la prova che se aumenta l’offerta turistica in città si possono moltiplicare anche le possibilità di avere ricadute economiche sul tessuto cittadino. Per questo puntiamo a potenziare il servizio esistente e a garantire nuove iniziative di mobilità turistica, anche con la collaborazione di diverse associazioni ed enti pubblici”.

 

News Correlate