giovedì, 24 Settembre 2020

A Matera via alla V edizione della Borsa del turismo lucano

Presenti 50 buyer italiani ed esteri per scoprire il turismo lucano

Oggi a Matera ha preso il via la 5^ edizione della Borsa del Turismo Lucano (Btl), in programma fino a domenica. L'iniziativa, organizzata dall'Apt in collaborazione con il Consorzio Mediterraneo, consentirà a 50 buyer di incontrare l’imprenditoria turistica lucana sui luoghi del turismo regionale tramite un educational tour. I buyer esteri provengono da Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Danimarca, Belgio, Norvegia, Ungheria, Repubblica Ceca, Ucraina, Lituania. La Basilicata verrà svelata grazie al  workshop b2b in programma sabato 24 novembre all’Hotel Palace di Matera il 24 novembre dalle 9 alle 13.30. Nel pomeriggio si terrà il ‘Forum con gli operatori turistici della Basilicata’ al quale interverranno: Gianpiero Perri, dg Apt Basilicata; Marcello Pittella, assessore Regionale alle Attività Produttive; Alberto Giordano, assessore alla cultura del Comune di Matera, e Josep Ejarque, presidente di Four Tourism.
“L’Apt ha fatto propria questa niziativa di marketing – sostiene Nicola Caruso, presidente Consorzio Mediterraneo – ideata da un soggetto privato. È un’importante testimonianza della sinergia che l’Apt è riuscita  a costruire con l’imprenditoria privata. Siamo certi che quest’anno riusciremo quantomeno a confermare il numero di ben 150 sellers dell’edizione 2011”.
La Btl rientra nella piano marketing dei Piot ‘Matera e Collina’ di cui sono capofila il Comune di Matera e Confapi.
“Confapi Matera sin dalla prima edizione ha fornito a Consorzio Mediterraneo – afferma Silvio Grassi, vicepresidente nazionale Confapi Turismo – il massimo supporto per organizzare al meglio questa manifestazione. Oggi il ruolo di un’associazione imprenditoriale deve essere anche questo: contribuire a creare occasioni di business per il territorio".

 

News Correlate