lunedì, 21 Settembre 2020

Al via il Distretto turistico costa jonica

Coinvolgerà la Regione Calabria e la Regione Basilicata

Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione Calabria, e Marcello Pittella, assessore regionale al Turismo della Basilicata, hanno annunciato la costituzione del ‘Distretto turistico integrato della costa jonica’.
“Un apposito tavolo tecnico – informa una nota della Giunta – si occuperà di dare corpo al 'Distretto turistico' nell'ambito del quale Regione Calabria e Regione Basilicata avvieranno strumenti di promozione e sviluppo del territorio, di potenziamento della qualità del servizio turistico, di marketing strategico verso l'estero, politiche di destagionalizzazione dell'offerta e ottimizzazione dell'utilizzo dei fondi comunitari”.
All’annuncio erano presenti anche l'assessore al Bilancio Giacomo Mancini, il dg del Dipartimento Turismo Raffaele Rio, parlamentari e amministratori locali di Calabria e Basilicata.
“Il distretto turistico interregionale – ha affermato Scopelliti – rappresenta una felice intuizione che si realizza nella dinamica di un gioco di squadra. Abbiamo la necessità di fare rete per far decollare un comparto che è in grado di garantire lo sviluppo del territorio”.

 

 

News Correlate