venerdì, 29 Marzo 2024

Arriva la ‘Matera Tourist Card’

Sconti e agevolazioni per i turisti in possesso della carta

Dal 5 al 30% di sconti in un centinaio di esercizi artigianali e commerciali dislocati sull’intero territorio cittadino. Si tratta delle agevolazioni per i detentori della ‘Matera tourist card’, la carta agevolazioni gratuita che la società ‘Matera Promozione’ ha ideato con un doppio scopo: dare visibilità a imprese che operano nell’anonimato e suggerire ai visitatori acquisiti convenienti e di qualità. L’iniziativa è stata presentata dalla Cciaa, che patrocina l’iniziativa insieme a Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato.
“È stata soltanto una questione di risparmio di tempo – ha spiegato Angelo Tortorelli, presidente Cciaa di Matera – affinché l’iniziativa potesse partire quanto prima, in vista di una stagione estiva che si preannuncia incoraggiante per Matera”.
Ma per commercianti, presenti alla presentazione, è necessario che il Comune torni a farsi promotore di una programmazione di eventi culturali, da maggio a settembre, che assicuri intrattenimento serale.
Per Elio Bergantino, assessore comunale al Turismo, “è sempre possibile migliorare e Matera deve farlo, ma occorre agire in modo corale, senza divisioni di sorta, superando le beghe interne alle istituzioni locali e con l’impegno di tutti gli attori coinvolti nel sistema turistico materano costantemente in crescita”.
Agli ospiti che sottoscriveranno la ‘Matera tourist card’ sarà chiesto di compilare un modulo, al momento solo in italiano, per testare il grado di soddisfazione in quanto ad accoglienza nella città dei Sassi.

News Correlate