sabato, 19 Settembre 2020

‘Avventuratevi in Basilicata’ oggi arriva a Tortora

Tappa in Calabria per il progetto di marketing turistico dell’Apt

L'Associazione Lucania Sport Outdoor, promossa dall'Apt Basilicata, propone una nuova azione di marketing turistico non convenzionale, relativa al progetto 'Avventuratevi in Basilicata', che si svolge in collaborazione con i gestori dei Parchi Avventura lucani di Cirigliano, Spinoso, Rivello e S. Costantino Albanese.
Dopo la felice partenza del 28 e 29 luglio scorsi al "Parco 2 Giugno" di Bari, teatro dell'evento è stata la costa jonica dove il "percorso acrobatico artificiale" si è tenuto lo scorso week end nella villa comunale, al "Parco dei ragazzi".
Numerosi i giovani partecipanti che, insieme alle proprie famiglie, hanno vissuto un momento nuovo e diverso, nel pomeriggio all'ombra, dopo la mattinata della loro vacanza al mare, dove era presente un gazebo informativo inerente all'evento ed alla distribuzione di prodotti promo-turistici dell' Apt Basilicata e di quelli specifici dei "Parchi avventura".
"Tutto ciò – spiega una nota dell'Apt – rafforza, in termini di indicatore di risultato, il progetto per la promozione del turismo naturalistico in Basilicata e mira, prioritariamente, all'ulteriore aumento delle presenze turistiche ed alla valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale di quelle aree regionali – in particolar modo i Parchi Nazionali e Regionali, rispettivamente Pollino, Appennino Lucano e Gallipoli Cognato – in cui sono attivi servizi al visitatore per la fruizione Outdoor".
Dopo la tappa lucana di Scanzano Ionico, sarà la volta di Tortora, sulla fascia costiera della Calabria dove, sia oggi che domani, una doppia location caratterizzerà il progetto: la mattina in spiaggia, nel pomeriggio sul lungomare dove sarà allestito il "Percorso acrobatico artificiale".

News Correlate