lunedì, 17 Giugno 2024

Garavaglia: Italia sfrutti meglio il cicloturismo

“L’Italia è un Paese bellissimo e ha una potenzialità da sfruttare ancora in maniera migliore: quella del cicloturismo”: lo ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, rispondendo ai giornalisti a margine di un’iniziativa organizzata per l’Oscar del cicloturismo a Craco.
“In Germania – ha ricordato Garavaglia- il cicloturismo vale 20 miliardi di euro, in Italia solo cinque. Noi, pur avendo paesaggi fantastici e un clima fantastico che consente di andare in bicicletta tutto l’anno, abbiamo ancora la possibilità di sviluppare molto questo settore”.
E, in una dichiarazione diffusa dall’ufficio stampa, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha evidenziato che “il turismo su due ruote è una grande opportunità per il Materano e tutta la regione: per Matera – ha sottolineato il governatore – abbiamo appena destinato 950mila euro di fondi Fesr in favore della Ciclovia Giuliana, che collegherà due aree archeologiche e culturali di grande bellezza, il cenobio rupestre benedettino della Cripta del Peccato originale e la riserva naturale dell’Oasi di San Giuliano”.

News Correlate