Record di presenze alla Borsa del Turismo Lucano
Quasi 200 i seller che hanno preso parte all'iniziativa


“Ha fatto registrare un record di presenze la 5^ edizione della Borsa del Turismo. I seller che hanno preso parte all’iniziativa sono stati quasi 200. Grandissima e proficua è stata l’adesione da parte dell’imprenditoria materana, con rappresentati tutti i principali alberghi e moltissimi altri operatori della filiera che hanno completato l’offerta integrata del prodotto turistico lucano”. Ad affermarlo gli organizzatori, Consorzio Mediterraneo e Apt Basilicata, che in una nota ricordano come “ampia e qualificata è stata anche la partecipazione degli operatori da tutto il resto del territorio regionale, ad iniziare proprio dalla costa jonica metapontina”.
“Ormai la Btl – spiega una nota – è una iniziativa sentita e partecipata da tutto il comparto regionale come la principale iniziativa di promo-commercializzazione del settore turistico. Un ruolo che potrà consolidarsi ancora di più per il futuro. Intanto gli organizzatori hanno annunciato una importante novità, per buyer e seller. Nel I semestre del 2013 è previsto un 'post tour' a beneficio dei rappresentanti della domanda presenti al workshop. Si darà modo a questi potenziali grandi clienti di vedere di persona i luoghi e l’offerta turistica descritti nel workshop che si è svolto sabato scorso a Matera”.
I buyer che hanno potuto apprezzare i luoghi della Basilicata con la formula dell’educational itinerante sono giunti da Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Danimarca, Belgio, Norvegia, Ungheria, Repubblica Ceca, Ucraina, Lituania.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social