TESTMSL

Riapertura aeroporto Crotone, Delrio: comincia a prendere corpo rete aeroportuale calabrese

“La riapertura dell’aeroporto di Crotone, con la ripresa dei collegamenti è un’ottima notizia che i cittadini dell’area ionica della Calabria attendevano da mesi”. Ad affermarlo Graziano Delrio, ministro delle infrastrutture e trasporti in merito al ritorno all’operatività dello scalo di Crotone prevista per oggi, giovedì 30 novembre.

“Il lavoro sinergico del Ministero, della Regione e degli Enti Locali insieme alla società di gestione degli aeroporti calabresi Sacal, Enac ed Enav – ha aggiunto Delrio – comincia a dare i suoi frutti. È stato raggiunto un obiettivo difficile, ma con la riapertura di Crotone comincia a prendere corpo la rete aeroportuale calabrese, dopo il consolidamento dello scalo reggino e il potenziamento come hub regionale di quello di Lamezia Terme”.

“Soddisfazione per l’apertura dell’aeroporto di Crotone che oggi porterà i giocatori del Crotone Calcio a Genova. Un risultato dell’impegno profuso e del lavoro svolto da parte di tutti. I primi viaggiatori potranno contare su un volo charter in attesa della definizione delle nuove destinazioni italiane ed europee. Molto lavoro ci aspetta, ritenendo la riapertura dello scalo non un punto di arrivo bensì un punto di partenza. Nel 2015 l’Aeroporto di Crotone è stato inserito tra quelli di interesse nazionale e, dunque, di rilevanza strategica. Pertanto, c’è tutto l’impegno e l’interesse da parte dello Stato a favorirne lo sviluppo che lancerà anche il turismo della Regione”. È quanto ha affermato Dorina Bianchi, sottosegretario ai Beni Culturali.
“Oggi è stato riaperto l’aeroporto di Crotone. Una giornata importante per il trasporto aereo e gli spostamenti dei calabresi; un risultato che premia il lavoro condotto in sinergia con Enac, per fortificare il sistema di trasporto aereo in Calabria”. Ha aggiunto Riccardo Nencini, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“Con la riapertura dello scalo di Crotone – ha sottolineato – saranno ripristinati i collegamenti aerei, in un primo momento, grazie ad un volo charter in vista poi della ripresa delle principali rotte tra il capoluogo calabrese ed importanti destinazioni italiane ed europee.

News Correlate