sabato, 6 Marzo 2021

Aeroporto Reggio, trend positivo in primi 4 mesi 2016

“Trend positivo per l’Aeroporto dello Stretto che, in media, nei primi 4 mesi dell’anno vede realizzarsi un incremento sia in termini di traffico passeggeri che di movimenti commerciali operati presso lo scalo”. A rendero noto una nota di Sogas, società di gestione dello scalo reggino.    

“Da gennaio ad aprile, infatti – prosegue la nota – si registra un aumento percentuale dei movimenti di aviazione commerciale pari al +10,81% rispetto all’anno precedente. Anche il traffico passeggeri realizza un incremento pari al +2,75% rispetto al relativo periodo 2015. Si tratta di dati positivi che evidenziano pertanto l’assoluta strategicità e importanza dell’infrastruttura aeroportuale per il proprio bacino di riferimento che, si ricorda, si riferisce all’intera area metropolitana dello Stretto di Reggio Calabria e Messina.

Dati, inoltre, che fanno ben sperare in attesa di poter fornire maggiori dettagli sulle novità relative alla stagione summer 2016 messe in campo da Alitalia che vedranno intensificarsi i collegamenti in riva allo Stretto da e per Roma Fiumicino e Milano Linate nonché l’avvio di alcuni nuovi collegamenti da e per l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna”. 

News Correlate