lunedì, 20 Maggio 2024

3 workshop dedicati al benessere al Capovaticano Resort Thalasso Spa

Capovaticano Resort Thalasso Spa, prima wellness destination sulla costa tirrenica in Calabria a Capo Vaticano sulla Costa degli Dei, punta sul benessere con tre laboratori con 3 fisioterapiste, declinati al femminile.
Tre momenti pensati per le donne, nelle diverse fasi della loro vita: donne in dolce attesa, donne che hanno appena vissuto una gravidanza, donne che intendono prepararsi al parto, donne non più giovani che si preparano ad affrontare la menopausa. Sono infatti previsti laboratori e workshop, guidati da fisioterapiste specializzate nel corpo femminile: 3 fisioterapiste, 3 laboratori, 3 appuntamenti con il benessere.
In linea con temi oggi attuali, Capovaticano Resort Thalasso Spa propone workshop ‘al femminile’ relativi al benessere del corpo: pavimento pelvico, vulvodinia, benessere sessuale, prevenzione dell’incontinenza.

  • Sabato 29 aprile Workshop con la terapista dott.ssa Carla Cantiani

Laboratorio di gruppo dedicato al benessere intimo femminile e sport: “Benessere intimo e sport. Come la pratica dello yoga e della ginnastica può aiutarci a rinforzare il pavimento pelvico”.

  • Sabato 27 maggio Workshop con la terapista dott.ssa Anna Balsamo

“Come riossigenare e riattivare tutto il corpo attraverso una vera e propria detossificazione a 360° con trattamenti manuali specifici ed esercizi attivi”.

Il laboratorio prevede un’attività di gruppo dedicata all’aspetto linfatico e circolatorio del corpo femminile, per ritrovare leggerezza e riossigenare e riattivare tutto ili corpo, facilitando i processi di scambio e di scarico dell’organismo. Una vera e propria detossificazione a 360° con trattamenti manuali specifici di linfodrenaggio manuale, miofasciale e connettivale e con esercizi attivi mirati a stimolare e riattivare il sistema linfatico e circolatorio con il metodo linfofit.

  • Sabato 3 giugno Workshop con la terapista, dott.ssa Loredana La Torre

“La posizione seduta diventa la nostra palestra quotidiana: impariamo a rendere il corpo flessibile e tonico in posizione seduta”

Il laboratorio sarà incentrato su: tecniche posturali, respirazione consapevole e riabilitazione del pavimento pelvico.

Oggi il problema da affrontare è la prevenzione e la cura della donna – spiega la Dott.ssa La Torre, docente universitaria, specialista in tecniche posturali e uro-riabilitazione – Oggi la donna, nelle varie fasi della sua vita, va ascoltata, capita, rispettata. Il tema centrale è oggi quello della consapevolezza, con un maggiore atteggiamento di ascolto, anche per le giovani donne”.
Gli elementi di benessere naturale presenti a Capo Vaticano sono combinati in percorsi esclusivi e di grande efficacia. La SPA sfrutta i punti di forza del mare, del sale, della terapia sulla sabbia: tutto questo si fonde in un’alchimia naturale, con il sottofondo del suono del mare.
L’offerta Spa è ricca di percorsi detossinanti ed energetici come DETOX, un percorso di trattamenti e terapie di 4 giorni. Pioggia marina, scrub al sale e avvolgimento con alghe rendono questo percorso indicato per chi è alla ricerca di una profonda rigenerazione e vitalità. Grazie all’utilizzo di olii essenziali locali, questa è una delle proposte Signature di Capovaticano Resort, dove gli elementi locali e i profumi della terra di Calabria si mixano con quelli del mare.
La stessa magia, ancorata alla terra e alle tradizioni calabresi, è presente nel percorso delle ‘Segreti delle Magare’, una proposta di fitoterapia che prevede trattamenti e sedute benessere di grande efficacia e naturalità.
L’esperienza di benessere è arricchita dal ‘savoir faire’ dei terapisti della Spa – dotati di grande abilità manuale – con precisi gesti rituali e momenti creativi che sorprendono e incantano l’ospite: ad esempio, eseguendo massaggi con l’ausilio di strumenti naturali locali (legno, pietre di Stromboli, sacchetti di sabbia, ciotole d’acqua con erbe o fiori del giardino).

Pacchetto per i 3 laboratori a Capovaticano Resort Thalasso Spa
1 laboratorio Euro 80 per persona
3 laboratori Euro 200 per persona

Il pacchetto include:
–        6 ore di workshop con le esperte
–        Accesso al percorso benessere della Thalasso SPA (durata 2 ore)

www.capovaticanoresort.it

News Correlate