Oggi alle 15.30 al Resort Altafiumara si terrà l’inaugurazione del Salone dell’Arte ‘Gianni Versace’ , arricchito da una straordinaria mostra permanente del rinomato artista Natino Chirico. L’evento di inaugurazione segna un momento importante per il Resort e per i nuovi amministratori. Lo chef Antonio Battaglia e il supervisor Gaetano Bevacqua hanno infatti deciso di aprire le porte al mondo dell’arte e della
cultura.
“Vogliamo intraprendere nuove strade e nello stesso tempo rafforzare quelle già esistenti. Abbiamo deciso di iniziare unendo una figura cardine del mondo della moda come quella di Gianni Versace con le opere mozzafiato di Natino Chirico, entrambi di origini reggine e amici fin da giovanissimi. Il salone dell’arte è solo l’inizio. Punteremo sul mondo culturale e turistico a 360 gradi. Ad accompagnarci la curatrice d’arte Elmar Elisabetta Marcianò e la nostra agenzia di comunicazione e marketing, il cui responsabile è Christian Zuin” , dice Antonio Battaglia.
Affacciato sullo Stretto di Messina, il Resort promette di essere un’oasi di ispirazione e bellezza per gli amanti dell’arte di tutto il mondo. Il progetto ‘Altafiumara Art Experience’, vuole essere un’iniziativa innovativa volta a promuovere l’arte contemporanea e a offrire esperienze uniche agli appassionati di arte di tutte le età. Mira, perciò, a creare un ponte tra gli artisti emergenti e il pubblico, incoraggiando la partecipazione attiva e l'esplorazione creativa, ma non solo il suo intento è anche quello di promuovere il turismo grazie alle meraviglie che offre l’area metropolitana di Reggio Calabria.
A completare la vision anche il ‘Parco degli Artisti’, spazio dedicato all’arte en plein air che ospiterà installazioni e opere di artisti locali e internazionali, trasformando di fatto Altafiumara in un vero e proprio santuario dell’arte. Il parco sarà aperto dalle opere di due artisti eccellenti: il romano Fabio Santori e Cosimo Allera di Gioia Tauro.
“Questa nuova veste dello storico resort rappresenta per tutti un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte, nella bellezza e nell’eccellenza creativa eno-gastronomica accompagnati da una grande squadra di professionisti”, conclude Gaetano Bevacqua.