giovedì, 25 Aprile 2024

Entra nel vivo in Calabria una stagione tra luxury e premium hotel

Mediterranean Hospitality Management & Consulting gestisce un portfolio di hotel luxury e premium in Calabria sulla Costa degli Dei: Capovaticano Resort Thalasso Spa; Villa Paola a Tropea; Baia del Sole Resort.
Capovaticano Resort Thalasso Spa, la prima wellness destination sulla costa tirrenica in Calabria a Capo Vaticanosulla Costa degli Dei, è l’hotel dove sperimentare le nuove forme del lusso in vacanza, ri-connettendosi con i ritmi, la bellezza e i benefici della natura. Immersione sensoriale e connessione con la natura sono gli elementi chiave di un soggiorno a Capovaticano.
Un wellness resort dove rigenerarsi in uno scenario naturale unico, con un panorama mozzafiato sul vulcano Stromboli. Gli ospiti possono nutrire il corpo e la mente, scoprendo il territorio in modo autentico, attraverso la cucina e il vino locale, praticando yoga al tramonto, godendosi massaggi all’aria aperta vista mare o trattamenti specifici nella Thalasso Spa, unica in Calabria.
Villa Paola, charming hotel a Tropea in Calabria, si conferma l’indirizzo più raffinato e affascinante della Calabria: un nuovo punto di riferimento per l’ospitalità premium nel Sud Italia. Un luogo che rapisce con la sua bellezza estatica, grazie a un panorama mozzafiato sul mare azzurro di Tropea e al meraviglioso giardino a sette terrazzamenti, ricco di piante mediterranee e varietà tropicali. Un’atmosfera rarefatta che l’ospite respira non appena si varca il portone di ingresso dell’antico convento, abitato nel XVI secolo dai frati Minimi dell’ordine fondato da San Francesco da Paola.
Un boutique hotel di sole 12 camere dove rifugiarsi tra le suggestioni del suo passato, all’insegna del “dolce far niente”, della contemplazione del bello e della privacy, coccolati da uno staff discreto, ma attento.
Anche la cantina di Villa Paola è espressione dell’eccellenza del territorio calabrese, una delle regioni vitivinicole più antiche d’Italia. Per la stagione 2023, Villa Paola organizza un ciclo di incontri e di degustazioni con le cantine calabresi più virtuose, che sono espressione delle DOC locali: Cirò, Greco di Bianco, e altre varietà meno conosciute. Tra le ultime “scoperte” della cantina “de’ Minimi il Moscato passito di Saracena delle Cantine Viola.
Baia del Sole Resort è situato direttamente sul mare lungo la splendida costa tra Tropea e Capo Vaticano, perfetto per un soggiorno in famiglia. Il parco privato di oltre 25.000 m2, la spiaggia privata e la piscina vista mare sono i punti di forza di un hotel ideale per chi ama lo sport. Baia del Sole ha due ristoranti vista mare, “Le Pignate” e “Le Giare”, dove gustare i piatti della cucina calabrese preparati con prodotti a km. 0, direttamente dall’orto.  Di grande impatto il meraviglioso giardino di Baia del Sole, vero è proprio esempio della Calabria più chic, con piante mediterranee e tropicali, perfetto per godersi il relax e la vita open air.
“Abbiamo scelto di investire sulla creazione di valore in Calabria, una delle regioni più affascinanti e meno conosciute d’Italia, per portare alla luce l’immenso patrimonio naturale, storico e culturale – spiega Luca Giuliano, CEO di Mediterranean Hospitality & Management Consulting – Fedeli alla nostra mission di creare un ecosistema del bello, che unisca ospitalità, cultura, esperienze e valorizzazione dei territori, abbiamo avviato uno scambio virtuoso con le eccellenze locali: sia con i fornitori (il 96% dei fornitori food & beverage è calabrese) che con i partner culturali che supportiamo concretamente.
Ritengo che manifestazioni come Casa Berto e Avvistamenti teatrali siano linfa vitale per un nuovo turismo in Calabria e organici (o complementari) al tipo di ospitalità esperienziale che desideriamo offrire ai nostri ospiti, per questa ragione il nostro rapporto con queste associazioni sarà sempre più sinergico.”

 www.capovaticanoresort.it

 www.villapaolatropea.it

 www.baiadelsole.com

News Correlate