lunedì, 17 Giugno 2024

Relax tra i giardini e le terrazze di Villa Paola a Tropea

Villa Paola, charming hotel a Tropea in Calabria, si conferma l’indirizzo più raffinato e affascinante della  Calabria: un nuovo punto di riferimento per l’ospitalità premium nel Sud Italia, che riapre il prossimo 31 marzo per la stagione 2023. Un luogo che rapisce con la sua bellezza estatica, grazie a un panorama mozzafiato sul mare azzurro di Tropea e al meraviglioso giardino a sette terrazzamenti, ricco di piante mediterranee e varietà tropicali. Un’atmosfera rarefatta che l’ospite respira non appena si varca il portone di ingresso dell’antico convento, abitato nel XVI secolo dai frati Minimi dell’ordine fondato da San Francesco da Paola.
Un boutique hotel di sole 12 camere dove rifugiarsi tra le suggestioni del suo passato coccolati da uno staff discreto ma attento.
Un senso profondo di armonia che si respira anche nella cucina del ristorante ‘de’ Minimi’, guidato dal giovane Chef Giulio Ierace, calabrese, che dopo esperienze di alto profilo in giro per l’Italia, ha deciso di tornare nella sua terra. Il ristorante De’ Minimi propone una cucina innovativa e autentica, legata al territorio.
Anche la cantina di Villa Paola è espressione dell’eccellenza del territorio calabrese, una delle regioni vitivinicole più antiche d’Italia.
Ai piedi della villa si stendono gli agrumeti e gli orti della tenuta. Dove un tempo si trovavano gli orti dei monaci, oggi gli ospiti amano passeggiare e raccogliere personalmente gli ortaggi e la frutta fresca di stagione per mangiarli al momento o farsi preparare dal personale estratti e centrifugati naturali.
Per la nuova stagione, Villa Paola punta anche sull’identità olfattiva, con una linea di cortesia creata dall’eclettico designer e maestro profumiere Filippo Sorcinelli, che ha selezionato la fragranza
‘Unda maris’ con note di incenso, che richiamano il passato monastico della dimora, brezza marina e sentori di agrumi. Il profumo può essere avvertito in tutta la villa grazie ai diffusori di ambiente. www.villapaolatropea.it

News Correlate