Resort Capo Rizzuto new entry in Calabria per Apulia Hotel
04 Febbraio 2026, 11:15
Apulia Hotel annuncia il nuovo arrivato in famiglia, il Resort Capo Rizzuto (ex Villaggi Valtur), rafforzando la presenza del gruppo nella Regione e consolidando il percorso di crescita iniziato negli ultimi anni. La struttura entra a far parte del Gruppo Apulia Hotel insieme a una rete di oltre 15 strutture tra Resort, Villaggi, Hotel presenti al Sud.
Il gruppo Apulia collaborerà con AIAS sez.Cetraro, associazione dedicata all’assistenza, riabilitazione e tutela dei diritti delle persone con disabilità. Grazie a questa partnership, la struttura garantirà un’ospitalità accessibile e inclusiva, pensata anche per gli ospiti con esigenze particolari.
“Il Resort Capo Rizzuto rappresenta un passo importante nella strategia di espansione del gruppo – dice Antonio Vivo, Proprietario e Direttore Sviluppo del Gruppo Apulia Hotel – Continuiamo ad ampliare la nostra presenza scegliendo strutture che condividono i valori di qualità, accoglienza e attenzione al territorio, garantendo servizi inclusivi per tutti gli ospiti”.
Il complesso si compone di quasi 300 unità abitative e dispone di spazi, attrezzature e servizi che permettono a famiglie, coppie e gruppi di vivere una vacanza completa. Infatti grazie alla collaborazione con AIAS Cetraro, la struttura assicura ambienti e servizi adeguati anche agli ospiti con disabilità, garantendo vacanze inclusive e senza barriere.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Apulia Hotel in un progetto che mette al centro le persone con disabilità – sottolinea Maurizio Arci, Presidente AIAS Cetraro – Il Resort Capo Rizzuto diventa così un esempio concreto di inclusione e accessibilità, dove tutti gli ospiti possono vivere la vacanza senza barriere”.
Con il Resort Capo Rizzuto, Apulia Hotel amplia ulteriormente la propria offerta in Calabria, rafforzando la presenza in località balneari e naturalistiche e consolidando gli standard di qualità, accessibilità e sostenibilità che da sempre caratterizzano il gruppo.
“Il Resort di Capo Rizzuto, è una struttura storica e ben conosciuta nel Mercato Turistico Mare Italia. Sorge in un contesto naturalistico unico della Calabria, nel cuore della Costa dei Saraceni. Il punto mare, permette una balneazione paradisiaca – aggiunge Marcello Melica, Direttore Commerciale del Gruppo
alberghiero – Puntiamo ad alzare il livello della struttura agli standard qualitativi che merita”.
Apulia Hotel è un gruppo alberghiero italiano specializzato nell’ospitalità leisure. Con strutture situate in alcune delle più suggestive destinazioni del Sud Italia, il gruppo promuove un modello di accoglienza basato su semplicità, cordialità, sostenibilità e inclusione di tutti gli ospiti.
“Apulia Hotel è sinonimo di garanzia in merito al servizi offerti, prova ne è la soddisfazione che i clienti hanno dimostrato di avere di anno in anno – conclude Domenico Gadaleta, DG di Apulia – Stiamo puntando ad un incremento importante di fatturato già dal 2026 e stiamo lavorando ad un considerevole piano industriale che proietta il gruppo Apulia Hotel a crescere ulteriormente nei prossimi 3 anni grazie al potenziamento e alla diversificazione del prodotto”.
L’arrivo del Resort Capo Rizzuto rappresenta non solo un ampliamento del gruppo Apulia Hotel, ma anche un ulteriore passo verso un modello di ospitalità moderno, sostenibile e inclusivo, capace di rispondere alle esigenze di tutte le famiglie e di ogni ospite.